• Programma Salone
  • Grande Pubblico

Leggere la Natura: gli alberi Monumentali

Passeggiata per scoprirli e capirli con le pagine di “Leggere gli alberi”, di Tristan Gooley

  • sabato
  • 15:00-16:00
  • Torino Circoscrizione 6 - Barriera di Milano, Regio Parco, Barca, Bertolla, Falchera, Rebaudengo, Villaretto Aurora

In collaborazione con
Metrotrail, Piemondo

Posti disponibili senza prenotazione

Per partecipare a questo evento sarà possibile presentarsi davanti alla sala il giorno dell'evento e occupare i posti disponibili fino a esaurimento.

In Italia esiste un catasto degli Alberi Monumentali; si entra in questo speciale elenco per meriti di età, rarità, circonferenza del tronco o altezza. Torino vanta ben 14 esemplari, nascosti (anche se, viste le altezze che in alcuni casi toccano i 40 mt, può sembrare strano..) all'interno di parchi cittadini, viali e ville. Il tour è condotto da una Guida Escursionistica Ambientale, supportata dalle pagine di “Leggere gli alberi”, una guida di Tristan Gooley per “capirli, dalle radici alle foglie”.


A pagamento.

Iscrizione obbligatoria.


Per informazioni: alberto@metrotrail.it – 3427530853 – https://www.metrotrail.it/metrotrail/saloneoff2025-alberimonumental

I temi di questo evento