• Programma Salone
  • Grande Pubblico

Marco P.L. Bernardi

Autore di La scomparsa dell’ottocento

  • martedì
  • 18:00-19:00
  • Torino Circoscrizione 7 - Aurora, Vanchiglia, Sassi, Madonna del Pilone Cimitero Monumentale di Torino – area viale centrale

In collaborazione con
AFC Torino, Fratelli Frilli Editori

Posti disponibili senza prenotazione

Per partecipare a questo evento sarà possibile presentarsi davanti alla sala il giorno dell'evento e occupare i posti disponibili fino a esaurimento.

Marco P.L. Bernardi è nato nel 1969 a Torino. Con Cocktail d’anime per l’avvocato Alfieri, romanzo d’esordio, ha vinto nel 2020 GialloFestival, concorso nazionale per gialli inediti. Il suo secondo romanzo, Giallo profumo di limoni (fratelli Frilli Editori), è stato finalista nel 2024 del concorso letterario internazionale Ceresio in Giallo. Alcuni suoi racconti compaiono in antologie, tra le quali GialloFestival (2022 e 2023) e Sogni Noir (Fratelli Frilli Editori, 2024). È giornalista pubblicista. Ha vissuto per studio e lavoro a Lione, Parigi, Venezia e Roma. Dopo la maturità classica si è laureato in Lettere Moderne e ha conseguito un Master in Comunicazione d’Azienda. Ha lavorato per società italiane e internazionali in ambito marketing e vendite. È stato Ufficiale di Complemento dell’Esercito ad Albenga (SV). Amante della musica, è cultore dei cantautori italiani e francesi.


Per informazioni: arte-storia@cimiteritorino.it – 011.01155691 – www.cimiteritorino.it

I temi di questo evento