• Programma Salone
  • Grande Pubblico

Michael Bible

Autore di Goodbye Hotel

  • sabato
  • 20:00-21:00
  • Torino Circoscrizione 8 - San Salvario, Cavoretto, Borgo Po, Nizza Millefonti, Lingotto, Filadelfia Libreria Trebisonda

con Matteo Moca

In collaborazione con
Adelphi

Posti disponibili senza prenotazione

Per partecipare a questo evento sarà possibile presentarsi davanti alla sala il giorno dell'evento e occupare i posti disponibili fino a esaurimento.

C’è un posto, a New York, che chiamano Goodbye Hotel, perché è l’ultimo rifugio di chi, per ragioni diverse, si è allontanato dal mondo e nel mondo non vuole (o non può) più tornare. Lì, mentre una nevicata ipnotica cade sulla città, François siede davanti al fuoco, stappa una bottiglia di vino da quattro soldi e inizia la sua storia. La sua voce, carica di un’antica sofferenza, ci trasporta ancora una volta a Harmony, un’anonima cittadina del Sud degli Stati Uniti, dove ogni sera si confonde con un milione di altre sere e i giovani sono destinati a perdersi ma non smettono di desiderare l’impossibile.  


Michael Bible è un autore e libraio statunitense. Nato in North Carolina, ha scritto per l'Oxford American, The Paris Review Daily, Al-Jazeera America, ESPN The Magazine, e il New York Tyrant Magazine. Il suo romanzo "L'ultima cosa bella sulla faccia della terra" è stato pubblicato nel 2023 da Adelphi.


Per informazioni: info@trebisondalibri.com

I temi di questo evento