• Programma Salone
  • Grande Pubblico

Paolo Nori

Autore di Chiudo la porta e urlo

  • sabato
  • 21:00-22:00
  • Torino Circoscrizione 3 - San Paolo, Cenisia, Pozzo Strada, Cit Turin Libreria Binaria

con Ilaria Oddenino

In collaborazione con
Mondadori, Progetto Il Ballatoio

Posti disponibili senza prenotazione

Per partecipare a questo evento sarà possibile presentarsi davanti alla sala il giorno dell'evento e occupare i posti disponibili fino a esaurimento.

Serata finale del progetto “Il Ballatoio”.

"Il Ballatoio - storie a domicilio" è il progetto ideato da Ilaria Oddenino. L'idea parte dalla volontà di riportare la letteratura negli spazi del vissuto quotidiano e di raccontare la lettura come un'abitudine e un'occasione di condivisione. Il protagonista di ogni edizione del Ballatoio è un condominio, ai cui abitanti viene regalata una copia di uno stesso libro. Quest’anno è stato scelto "Chiudo la porta e urlo" di Paolo Nori.


Nato con l’edizione 2021 del Salone Off il progetto di lettura Il Ballatoio – storie a domicilio, vuole favorire la lettura in contesti in cui questa non è fortemente

sviluppata, riportare la letteratura negli spazi del vissuto quotidiano e raccontare i libri comeoccasione di scambio e aggregazione tra condòmini. Lettori di uno stesso condominio leggono un classico o un romanzo contemporaneo, donato agliabitanti del palazzo dal Salone internazionale del libro di Torino, per poi parlarne nei loro appartamenti, di fronte alle telecamere, raccontando le loro impressioni, riflessioni, commenti e, durante i giorni del Salone del Libro, ritrovarsi insieme dal vivo in una serata conclusiva aperta al pubblico.


Per informazioni: https://www.binariagruppoabele.org/eventi/

I temi di questo evento