Il Salone Off 2025 offre una vasta gamma di eventi musicali e culturali sparsi per Torino e dintorni, che coinvolgono diversi generi musicali e luoghi unici, come le Regge Sabaude. A Venaria, ci sarà un evento di Human Library sul disagio mentale, mentre nella Galleria Grande, un Silent Book Party offrirà un'esperienza di lettura condivisa. La Reggia di Venaria ospiterà anche un concerto di musica classica dei Contrametric Ensemble. Alla Villa della Regina, si terrà un concerto jazz e un incontro con l'artista Massimo Giannoni.
Al Cap 10100, si terrà un evento speciale con musica, reading e proiezioni, mentre Massimo Zamboni renderà omaggio a Pasolini con un concerto-reading. Al Circolo dei Lettori, il cantautore Valerio Piccolo presenterà il suo nuovo album, Senso. Tra gli altri concerti, ci saranno esibizioni di Alberto Sanna, Fabrizio Sandretto e Teo Lentini, insieme a eventi speciali come Radio Libera Socraté, che unirà musica e letteratura.
Molti eventi si svolgeranno anche in periferia, come i concerti di Heroes Festival a Cascina Falchera, con artisti come Murubutu, Chris Obehi e Fatoumata Diawara. Infine, per chi ama ballare, l'Audiodrome di Moncalieri ospiterà feste Tech House e Hard-Techno con dj internazionali.
Questo è solo un assaggio degli eventi in programma, che offrono una varietà di esperienze artistiche per tutti i gusti e le età.