Cerca

SalTo Scuola

Il Salone Internazionale del Libro, in collaborazione con Reale Mutua, dà il via al progetto Parole che fanno bene, parole che fanno male dedicato all’importanza delle parole nel mondo della rete e nella vita reale.

SalTo Scuola

Tornano i Comix Games alla loro decima edizione, il contest di ludolinguistica per gli studenti delle scuole medie e superiori organizzato da Franco Cosimo Panini, il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@scuola.

SalTo Scuola

Il percorso di formazione che si svolgerà interamente online dal 21 ottobre al 26 novembre. Consigliamo di leggere attentamente questa comunicazione che fornirà agli iscritti e ai non iscritti tutti i dettagli per accedere al corso.

Loading...

Media +

Vent'anni di Adotta uno scrittore

Adotta uno scrittore quest’anno giunge alla 20esima edizione. Il progetto fa incontrare studenti e studentesse con grandi autrici e autori contemporanei nelle scuole primarie e secondarie, nelle strutture detentive e nelle università.

 

Media +

Una mappa reale e immaginata ci guiderà fra i posti e le pagine di una delle autrici più importanti del ‘900. Da Terra Murata alla spiaggia della Chiaia, passando per la casa dei Guaglioni e la pensione Eldorado, esploreremo Procida, il capolavoro di Morante, ma anche la vita di Elsa, il suo genio, il suo dolore.

Media +

Il Salone Internazionale del Libro, in collaborazione con Reale Mutua, dà il via al progetto Parole che fanno bene, parole che fanno male dedicato all’importanza delle parole nel mondo della rete e nella vita reale.

Loading...

Bookblog

Il racconto degli ospiti e degli incontri del Salone e di alcuni festival in giro per l’Italia.

Bookblog

Raccoglie Adotta uno scrittore, Un libro tante scuole, L’Europa ancora da scrivere e tutti i progetti del Salone per le scuole.

Bookblog

Contiene una raccolta di recensioni per condividere le impressioni di lettura.

Loading...

Per informazioni sui progetti, su come registrarsi e prenotare la visita. Per i docenti e i professionisti del mondo della scuola.

Contattaci